Met Gala 2023, le star e gli abiti dell’evento più glam (video)

Da Rihanna a Pedro Pascal, sono molte le sorprese della serata di New York

0
Met Gala 2023

Che interessi o no la moda, l’evento che ogni anno si tiene al Metropolitan Museum of Art di New York ha sempre una risonanza tale da travalicare i confini dell’universo fashion. Per l’esclusività del partecipare al cosiddetto Met Gala, ma soprattutto per le star che ogni anno sfilano sulla scalinata della Fifth Avenue idossando gli abiti più incredibili e glam, da Rihanna e Dua Lipa, a Letitia Wright, Michelle Yeoh e Penelope Cruz, fino a Nicole Kidman, Anne Hathaway e Pedro Pascal.

LEGGI ANCHE: L’abito di Marilyn Monroe danneggiato da Kim Kardashian al Met Gala?

 

I loro sono alcuni dei nomi ricorrenti nelle classifiche dei meglio vestiti della serata riservata alla annuale raccolta fondi a beneficio del Costume Institute, un vero e proprio Super Bowl della moda che in questa edizione aveva un tema molto particolare: “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, ossia di vestirsi in onore – e reinterpretando lo stile unico – del designer tedesco scomparso nel febbraio 2019.

Una indicazione che ha regalato al pubblico e ai fotografi delle chicche notevoli, mentre i cronisti si concentravano su dettagli di colore diverso, come l’apparizione di uno scarafaggio che tanto scalpore ha destato, come si vede nel tweet di John Cusack.

Per il resto, con le rose bianche sfoggiate da Bad Bunny (in Jacquemus), oltre che dalla suddetta Rihanna (in Valentino dopo l’indimenticabile abito dorato di 25 chili di Guo Pei del 2015), si sono distinte la floreale Elle Fanning (in Vivienne Westwood) e la piumata Florence Pugh (Valentino), rasatasi a zero per l’occasione, certo più appariscenti della Anne Hathaway in Atelier Versace, ma mai più di Jared Leto e della rapper Doja Cat, presentatisi al Met con un personalissimo omaggio alla piccola Choupette, micia amatissima da Lagerfeld. O del ‘quasi nudo’ dell’altro cantante Lil Nas X, quasi irriconoscibile.

Di seguito alcuni degli abiti più belli visti al Met Gala 2023 e i video della sfilata

 

 

 

Met Gala 2023: Live from the red carpet