Michael Bay: lo schiaffo di Will Smith “non mi interessa” quando “i bambini in Ucraina vengono fatti saltare in aria”

Il regista Michael Bay commenta lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar

0
Michael Bay e Will Smith

Michael Bay, attualmente in sala con il film Ambulance con Jake Gyllenhaal, si pronuncia sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar. “Non mi interessa davvero” dice il regista che con Smith ha lavorato a due dei capitoli di Bad Boys.

Il regista di Transformers Michael Bay non stava guardando gli Oscar; quindi, si è perso tutto ciò che è successo, incluso il momento in cui il non ancora premio Oscar come miglior attore Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock sul palco degli Oscar.

Non stavo guardando. L’ho visto poi. Prima di tutto, è sbagliato – ha detto Bay. Non mi interessa davvero. Hollywood sta diventando molto egocentrica. Ci sono bambini che vengono fatti saltare in aria in Ucraina in questo momento. Dovremmo parlarne. Non mi interessa davvero”.

A causa della collaborazione di Smith con Bay in Bad Boys 1 e 2, il regista è stato inondato di messaggi sull’incidente nel tentativo di ottenere un suo parere sulla questione.

Ma Bay ha solo questo da dire sull’incidente agli Oscar: “Ho lavorato con lui. Non è quel genere di ragazzo”.

Bay, che, come molti, ha pensato che lo schiaffo fosse una finzione finché non ha visto Smith urlare dal suo posto contro Rock, ha aggiunto solo: “Non l’ho mai visto perdere la calma in quel modo. Ho pensato che fosse una messa in scena perché ho visto un suo sorrisetto. Sono stato sul set quando Will ha preso in giro e scherzato con le persone. È stato uno schiaffo. Non un pugno. È molto bravo a combattere, è allenato in questo. È sbagliato per cominciare. Poi ho capito l’urlo… era fuori di sé“.

Nell’ultima settimana, in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte dell’Academy in merito all’accaduto, che arriverà il 18 aprile, Smith si è scusato con Chris Rock e si è dimesso dall’Academy. Nella dichiarazione in cui annunciava le sue dimissioni, Smith ha scritto: “Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto”.