Michael Douglas e Christoph Waltz saranno Reagan e Gorbachev in una serie TV

I due attori interpreteranno i presidenti Ronald Reagan e Michail Gorbachev in una nuova serie diretta da James Foley e prodotta da Paramount

0

Michael Douglas e Christoph Waltz saranno i protagonisti di Reagan & Gorbachev, nuova serie TV diretta da James Foley (Cinquanta sfumature di nero) per Paramount Television Studios. La serie è adattata da B. Garida da libro di Ken Adelman Reagan at Reykjavik: Forty-Eight Hours That Ended the Cold War. 

Douglas vestirà i panni del Presidente americano Ronald Reagan, mentre Waltz quelli del russo Mikhail Gorbachev. La serie racconta il drammatico racconto dello storico vertice Reagan-Gorbaciov del 1986 in Islanda, punto di svolta nella Guerra Fredda.

I leader si sono incontrati per un summit di 48 ore a Reykjavik. Pianificato come un breve e insignificante colloquio, in realtà i due toccarono numerosi interessi e questioni internazionali, tra cui strategie difensive e la possibilità di eliminare tutte le armi nucleari. La serie assumerà il punto di vista di Reagan e si focalizzerà sulle 48 ore di un fine settimana che cambiarono il volto del mondo.

Douglas, Waltz, Foley e Youtchi von Lintel saranno tutti produttori esecutivi.