Michael Schumacher, arriva un documentario su Netflix

Il sette volte campione del mondo vive dal 29 dicembre 2013 lontano dalla vita pubblica

0
Michael schumacher

Michael Schumacher, la sua vita sportiva e privata sarà raccontata in un documentario che arriverà su Netflix il 15 settembre. La produzione è totalmente supportata e approvata dalla famiglia del sette volte campione del mondo di Formula 1.

Il film si avvale infatti dei contributi della moglie Corinna, del fratello Ralf, anch’egli ex pilota di Formula 1, e dei figli Gina e Mick, quest’ultimo arrivato nel Circus proprio in questa stagione alla guida di una monoposto della scuderia Haas e in orbita Ferrari.

Non mancano le interviste a personaggi di spicco del mondo dell’automobilismo, come l’ex direttore sportivo della Ferrari, e grande amico personale di Michael, Jean TodtBernie Ecclestone, creatore della Formula 1 moderna, il quattro volte campione del mondo Sebastian VettelDamon Hill, con cui il pilota tedesco battagliò fino all’ultima gara per vincere il suo primo titolo iridato, e molti altri.

Per preservare la sua sfera privata, Michael ha sempre tenuto rigorosamente separate la vita professionale e pubblica e quella personale e famigliare. Questo film racconta entrambi questi mondi, è il regalo della sua famiglia all’amato marito e padre”, ha dichiarato Sabine Kehm, storica manager di Schumacher“.

“La più grande sfida era senz’altro trovare il giusto equilibrio tra le notizie di dominio pubblico e la cronaca e le considerazioni da parte della famiglia” ha puntualizzato la regista Vanessa Nöcker.

“Corinna Schumacher in persona è stata la nostra fonte più importante in questo senso. Lei stessa voleva che venisse fuori un film vero e sincero che mostrasse Michael per quello che è, con i pregi e difetti, senza indorare la pillola. Corinna è stata eccezionale e tanto coraggiosa da permetterci di fare quello che desideravamo, così come noi abbiamo rispettato i limiti che lei ci ha fissato”.

Michael Schumacher è rimasto vittima di un incidente sciistico il 29 dicembre del 2013 che gli ho provocato un trauma cerebrale. Da quel giorno la famiglia ha tenuto le sue condizioni di salute riservate e solo pochissime persone al mondo hanno accesso per visitare il sette volte campione del mondo.

Il 15 settembre scopriremo su Netflix se la famiglia Schumacher ha voluto condividere qualcosa con i milioni di appassionati di motori che ancora sperano di poter rivedere Michael Schumacher salutare la folla dal paddock.