Missing, non chiudete quello schermo

Dopo il successo di Searching, arriva dal 9 marzo al cinema il nuovo thriller virtuale con Storm Reid

0
Storm Reid, Missing

Dopo il successo di Searching, il 9 marzo arriva al cinema Missing, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, una seconda indagine cinematografica costruita attraverso gli schermi dei device che usiamo quotidianamente.

Searching

Fu uno dei maggiori successi della stagione 2018/19, soprattutto per il rapporto budget-incasso. Searching era un piccolo film, costato meno di un milione di dollari, con un plot intelligente e non semplice da costruire: cercare una ragazza scomparsa sviluppando l’indagine tutta attraverso il desktop di un computer e i software che usiamo quotidianamente, da Google Maps ai social network.

Sceneggiatura di ferro, colpo di scena con finale aperto, un box office mondiale di 75 milioni di dollari, decisamente un investimento ben riuscito. Ed esperimento da ripetere, ma non con un sequel diretto, bensì con una storia slegata dalla precedente.

Missing

A scomparire nel nulla, in Colombia, è stavolta Grace, una madre divorziata in vacanza col nuovo fidanzato. Quando la figlia June la attende invano in aeroporto, iniziano le ricerche. Ma oggi un’adolescente può essere molto più efficace di un intero team di recupero anche solo scavando negli archivi digitali della persona scomparsa. E infatti, June scopre molte cose che la spingeranno a velocizzare l’operazione di salvataggio.

LEGGI ANCHE: Missing, il trailer del mistery thriller con Storm Reid

Missing è diretto da Will Merrick e Nick Johnson, montatori di Searching che qui debuttano dietro la macchina da presa. Di fronte troviamo invece Nia Long e Storm Reid a interpretare madre e figlia. Stagione fortunata per la prima, che ha aperto l’anno con Eddie Murphy nella divertente rom-com interraziale You People.

Storm Reid

Storm, 19 anni, è una delle attrici più interessanti della sua generazione. Aveva esordito bambina in 12 anni schiavo, ma è stata la sua presenza nella serie già di culto Euphoria, al fianco di Zendaya, a darle la spinta giusta. Al cinema l’abbiamo vista in The Invisible Man e The Suicide Squad, mentre sul piccolo schermo ha diviso la scena con Bella Ramsey in uno degli episodi più belli di The Last of Us. Prossimamente sarà protagonista di The Nun 2, sequel di uno spin-off di The Conjuring.

Nel cast di Missing troviamo anche Ken Leung, un omaggio al primo Saw in cui l’attore interpretava il detective Steven Sing, e Joaquim De Almeyda, il raffinato attore portoghese che da anni veste i panni del caratterista di lusso a Hollywood.

Missing è uscito nelle sale americane il 20 gennaio, registrando un incasso di 23 milioni di dollari a fronte di un budget di sette. In Italia arriva il 9 marzo, distribuito da Warner Discovery Italia