Monsters & Co, Pixar celebra i 20 anni con un corto muto, in bianco e nero

0

Un simpatico e divertente cortometraggio in bianco e nero e muto (con tanto di intertitoli) è stato condiviso dalla Pixar in onore del ventesimo anniversario di Monsters & Co., l’amatissimo film d’animazione diretto da Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman uscito nelle sale americane il 2 novembre 2001.

“È l’ora della paura!
Prendete i vostri popcorn e guardate Mike e Sulley che riempiono i contenitori di urla con  questo classico stile da film muto”.

Il film raccontala storia di Mike Wazowski (Billy Crystal) e James P. Sullivan detto Sulley (John Goodman), due mostri che lavorano nella più grande centrale elettrica della città di Mostropoli. Tutta l’energia della città viene convertita dalle urla dei bambini che gli operai della fabbrica devono provocare saltando fuori dagli armadi e da sotto i letti. Quando Sulley, una sera, scopre che qualcuno ha lasciato aperta una delle porte che collega il mondo dei mostri a quello degli umani, la piccola Boo fa il suo ingresso nella fabbrica. Ne consegue il caos, con Mike e Sulley che devono trovare un modo per nascondere la bambina dalla loro nemesi Randall (Steve Buscemi) e assicurarsi che torni nel suo mondo al sicuro. Le cose si fanno particolarmente difficili quando si scopre che la piccola può alimentare l’intera città con qualcosa di più potente delle urla: le risate.

Ricordiamo che lo scorso luglio ha fatto il suo esordio sulla piattaforma Disney+ la serie Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, ambientata proprio il giorno dopo che la centrale elettrica della Monsters & Co. ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città.