Moonfall, Michael Peña sostituisce Stanley Tucci nel nuovo film di Roland Emmerich

Tante new entries nel cast di "Moonfall", il nuovo kolossal fantascientifico di Roland Emmerich

0

Michael Peña, Carolina Bartczak, Maxim Roy e Stephen Bogaert si sono appena aggiunti al cast principale del kolossal fantascientifico diretto da Roland Emmerich, Moonfall, già ricco di star come Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Eme Ikwuakor, Charlie Plummer e Donald Sutherland.

Il film, dotato di un budget di oltre 150 milioni, si muoverà sulla scia di precedenti lavori di Emmerich come “Independence Day” e “2012” e racconterà la missione impossibile di un manipolo di eroi chiamati a salvare l’umanità quando la luna, uscendo dalla propria orbita, minaccerà di distruggere la terra.

Michael Peña, che presto vedremo protagonista del live-action di Tom & Jerry targato Warner Bros, assumerà il ruolo precedentemente assegnato a Stanley Tucci, costretto ad abbandonare il progetto a causa delle restrizioni di viaggio imposte dal governo che ha bloccato tutti i voli britannici verso il Canada. Peña interpreterà Tom Lopez, un ricco concessionario d’auto sposato con Brenda, ex moglie di Brian Harper (Wilson), interpretata da Carolina Bartczak (I Puffi 2, X-Men: Apocalypse). Maxim Roy vestirà i panni di Gabriella Auclair, severo capitano dell’esercito il cui spirito combattivo contribuirà al conseguimento della missione, mentre Stephen Bogaert (The Umbrella Academy, IT) sarà il direttore della NASA Albert Hutchings.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Emmerich, Harald Kloser e Spenser Cohen. Emmerich e Kloser serviranno anche da produttori, rispettivamente con Centropolis Entertainment e Street Entertainment. I produttori esecutivi sono Dennis Wang, James Wang, J.P. Pettinato, Marco Shepherd, Ute Emmerich, Carsten Lorenz, Stuart Ford e Karl Spoerri e Viviana Vezzani di SPG3 Entertainment.
Il film è atteso nei cinema per il 2022.