Natalie Portman nel nuovo adattamento dal libro di Elena Ferrante

La vincitrice dell'Oscar sarà la protagonista de I giorni dell'abbandono per la HBO.

0
natalie portman
natalie portman

Prossimamente la vedremo nel Thor: Love and Thunder di Taika Waititi, ma il conto alla rovescia che è appena scattato per il pubblico italiano è quello relativo al coinvolgimento di Natalie Portman nel progetto di un nuovo adattamento del romanzo I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante. Che la vedrà coinvolta come produttrice esecutiva insieme alla regista Maggie Betts, già premiata dal Sundance nel 2017.

Il suo ruolo sarà quello di Tess, la narratrice della vicenda, abbandonata dal marito e costretta ad affrontare la fine di un idillio intorno al quale ruotava tutta la sua vita. Il film approfondirà l’aspetto psicologico della protagonista, una donna in crisi “che si confronta con le norme della maternità e dell’identità femminile mentre attraversa i meandri più oscuri della propria psiche”.

Thor: Love and Thunder, confermata la presenza di Russell Crowe nel cast!

Già nel 2005, il nostro Roberto Faenza aveva portato al cinema la storia del 2002, per cui c’è sicuramente la curiosità di vedere cosa potrà aggiungere al dramma noto questa nuova versione. L’ennesimo progetto che la Portman sceglie sulla base di una fascinazione personale, come era stato recentemente per la raccolta di favole per bambini Fables. E come sarà per i prossimi impegni, che sicuramente seguiranno l’accordo firmato con la sua socia nella MountainA Sophie Mas con la Apple. A partire dalla serie tv basata sul romanzo di Laura Lippman, Lady in the Lake.