Netflix, nel nuovo Piano Base mancano grandi titoli e serie amatissime

Una scelta criticata quella della nuova proposta della piattaforma di streaming

0
Netflix Piano Base senza pubblicità

L’allarme – se così si può chiamare – arriva dagli Stati Uniti, ed è Variety a sottolineare un dettaglio che Netflix non si era peritata di dettagliare nel promuovere il proprio nuovo Piano ‘Base con pubblicità’. L’ultimo arrivato tra le proposte di abbonamento messe a disposizione per gli utenti della piattaforma, assicura un notevole risparmio economico, come visto, ma anche un taglio a quella che è l’offerta in termini di contenuti.

LEGGI ANCHE: Netflix introduce il piano Base più economico: 5,49€ con pubblicità

 

Che resta ricca, vista la mole di film, serie tv, reality, show e documentari di ogni tipo, ma che a quanto pare si differenzia dagli altri piani – meno economici – anche in termini di titoli presenti nel catalogo. Che comunque presenterà tutte le ultime novità annunciate, da Glass Onion a Enola Holmes 2, come si vede nella schermata promozionale realizzata dallo streamer.

Netflix Piano Base senza pubblicità

Ma che in teoria avrebbe dovuto limitare la differenza con gli altri pianiBasic‘, ‘Standard‘ o ‘Premium‘ alla possibilità di scaricare i singoli episodi o film o alla qualità dei video. E non costringere i nuovi abbonati, o quanti decidessero di cambiare la loro forma di affiliazione, a rinunciare a titoli come Grey’s Anatomy, New Girl, Breaking Bad e gli altri che trovate elencati in fondo alla pagina.

Netflix Piano Base senza pubblicità

Nelle condizioni presentate da Netflix si faceva riferimento al fatto che “un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze (ma ci stiamo lavorando), ma anche che sarebbe rimasta invariata l’offerta di “un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento”.

LEGGI ANCHE: Netflix: film e serie tv, tutte le novità di novembre 2022

E invece, per ora, stando a quanto segnalato questi dovrebbero essere altri film e serie tv assenti all’appello e dal Piano Base con pubblicità disponibile dal 3 novembre:

FILM
Oblivion, 40 carati (Man on a Ledge), Robin Hood (con Russell Crowe), Steve Jobs, The Butler, Skyfall, Casino Royale, Quantum of Solace, 28 Days, Rambo, L’ora più buia, Un amore di testimone, The Imitation Game, Wanted, Legend, Blue Jasmine, Sette minuti dopo la mezzanotte (A Monster Calls), Sing 2, Morbius, Il duro del Road House, The Mist, A Good Old Fashioned Orgy, Il filo nascosto (Phantom Thread), Contraband, Tully, Vice, The Hateful Eight e il Troppo cattivi animato.

SERIE TV
Arrested Development, House of Cards, Peaky Blinders, New Girl, The Magicians, The Last Kingdom, The Sinner, Good Girls, The Good Place, Le regole del delitto perfetto, Knight Rider, Queen of the South, Marlon, Friday Night Lights e Uncoupled con Neil Patrick Harris.