Alice nella città annunciate le date della prossima edizione e un nuovo progetto

0
Bangla

Alice nella città ha annunciato le date della prossima edizione che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre, parallelamente alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Ma le attività di Alice nella città non si fermano: il 15 novembre saranno presentate al We Gil, grazie a Timvision Production e Fandango, le prime immagini di Bangla, opera prima del regista esordiente Phaim Bhuiyan, alla presenza del cast. L’appuntamento è  rivolto alle scuole e aperto anche al pubblico e alla stampa. Alle ore 12:00 ad oltre 100 ragazzi delle scuole superiori verranno presentate le prime sequenze di Bangla, l’opera prima di Phaim Bhuiyan, ventiduenne italiano di seconda generazione, autore, regista e interprete del film.

 

Bangla che ha recentemente ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Laziocome miglior film presentato nella selezione di What’s Next Italy del MIA, è una commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi culturali, un modo diverso e diretto per dialogare ed affrontare  con i più giovani il tema dell’islam. “Siamo particolarmente felici di presentare le prime immagini di Bangla, non solo per le tematiche ed i contenuti che propone,  ma anche perché Phaim, così com’è stato anche con Fulvio Risuleo – di cui abbiamo presentato delle anticipazioni al festival – è un ragazzo che ha partecipato e collaborato insieme allo IED ad Alice nella città,  e  vedere che negli anni, Alice stia diventando anche grazie a partner come Timvision sempre meno vetrina e sempre più laboratorio  e acceleratore di giovani talenti a 360° rende concretamente utile e tangibile il nostro lavoro”, dichiarano i Direttori Artistici di Alice nella città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Inoltre nel corso della mattinata i ragazzi avranno modo di vedere anche un film che rientra nel percorso formativo di Scelte di Classe partita lo scorso anno in forma sperimentale.