American Horror Story 6: torna anche Frances Conroy

0

Quando Ryan Murphy, in un’intervista di qualche settimana fa, aveva dichiarato che questa sarebbe stata la stagione dei ritorni di molti attori assai amati dai fan, il nome di Frances Conroy, apparsa nell’episodio andato in onda la scorsa notte, ci era francamente sfuggito. Non perché l’attrice non abbia mai dato un valore aggiunto alla serie – chi potrebbe mai dimenticare per esempio la sua originalissima Myrtle Snow? – ma perché semmai il suo splendore è sempre stato purtroppo offuscato dalla presenza di stelle più lucenti, come Jessica Lange.

Dopo averla vista nelle parti dell’inquietante Moira di Murder House, in quelli stravaganti della strega di Coven e nei meno riusciti di Gloria Mott in Freak Show, la Conroy è tornata tra i protagonisti di American Horror Story Roanoke nella parte della madre degli zoticoni incontrati nel primo episodio.

L’attrice è comparsa in compagnia dei figli dalle abitudini cannibalesche per insidiare la fuga dei Miller dalla grande casa di campagna infestata presenze demoniache. Il suo aspetto trasandato la rendeva terrificante tanto quanto i suoi evidenti squilibri. Ma la sua è stata purtroppo una toccata e fuga, perché il suo personaggio è già morto prima che Shelby e Matt riuscissero definitivamente a fuggire. Se vi state chiedendo se la rivedremo mai nei prossimi cinque episodi che ci separano dalla conclusione di questa splendida stagione, be’, la risposta la troverete continuando a seguire Roanoke insieme a noi!

Se l’articolo ti ha interessato, leggi anche:

AHS 6: finalmente svelato il ruolo di Evan Peters

AHS: Sarah Paulson parla di chi vorrebbe con lei nel cast

AHS 6: Angela Bassett regista del sesto episodio

AHS 6: la dea celtica che ha ispirato il personaggio di Lady Gaga