David di Donatello 2018: dove vedere il premio in diretta tv il 21 marzo

0

Il 21 marzo è la giornata dei David di Donatello 2018, i premi assegnati dall’Accademia del Cinema Italiano, l’equivalente italiano dei premi Oscar. La cerimonia, in diretta dagli Studios De Paolis di Roma, andrà in onda in prima serata su Rai1 a partire dalle 21.25 e sarà condotta da Carlo Conti.

Seguite e commentate con noi di Ciak la cerimonia sul nostro sito e i nostri social: Facebook, Twitter e Instagram!

Ma la giornata dei David inizia già la mattina con un altro appuntamento: la Cerimonia di presentazione dei candidati ai David di Donatello, in diretta dal Quirinale e alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in onda sempre su Rai1 dalle ore 10.55.

Leggi la lista completa dei candidati ai David di Donatello 2018

Molti gli ospiti della serata già confermati, da Pierfrancesco Favino a Carmen Consoli, da Roberto Bolle a Monica Bellucci.

Tra gli ospiti certi anche i tre destinatari dei David speciali già assegnati. Il David Speciale andrà a Stefania Sandrelli, che nella sua carriera ha ricevuto undici candidature e tre David di Donatello: Miglior attrice protagonista per Mignon è partita di Francesca Archibugi, Miglior attrice non protagonista per L’ultimo bacio di Gabriele Muccino e per Figli/Hijos di Marco Bechis.

Il secondo David Speciale andrà invece all’attrice Diane Keaton, indimenticabile nella sua lunga collaborazione con Woody Allen, che per Io e Annie le è valsa il Premio Oscar, ma anche con Warren Beatty, Alan Parker, Francis Ford Coppola in Il Padrino e e Paolo Sorrentino che l’ha scelta per il ruolo di suor Mary nella serie The Young Pope.

Il David alla Carriera – Life Achievement Award è dedicato al regista che meglio ha sposato la spettacolarità del cinema dai grandi effetti speciali e una narrazione sensibilissima ai personaggi e alle emozioni: Steven Spielberg. Insieme a Diane Keaton, sarà il grande ospite internazionale della 62ma edizione.