Gina Prince-Bythewood dirige Viola Davis in “The Woman King”

L'attrice premio Oscar Viola Davis e Gina Prince-Bythewood, regista di “The Old Guard”, insieme per una storia tutta al femminile ambientata in un potente Stato africano, il Regno di Dahomey.

0

Gina Prince-Bythewood, la regista di The Old Guard con Charlize Theron e Luca Marinelli, girerà un nuovo film con protagonista il premio Oscar Viola Davis. Titolo annunciato The Woman King.

La storia segue Nanisca, un generale di un gruppo militare femminile che, con la figlia Nawi, va contro i francesi e le tribù locali che hanno violato il loro onore, ridotto in schiavitù il popolo e minacciato di distruggere tutto.

«Siamo incredibilmente entusiasti nel presentare questa incredibile storia delle Donne Guerriere della tribù di The Dahomey Ahosi al mondo», hanno dichiarato Davis e Julius Tennon di JuVee Productions.

«Dopo molto tempo è arrivato il momento che occupino realmente il loro posto nella storia e nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà un film importante. Questo progetto non potrebbe essere un esempio più perfetto del nostro lascito».