Il creatore di Arrow e The Flash alle prese con una serie su un nuovo supereroe

Con l’arrivo di Supergirl, il canale The CW raggiunge quota quattro serie TV basate sui supereroi della DC Comics, ma pare che il creatore di Arrow The Flash non voglia fermarsi ed abbia già un altro progetto tra le mani.

Se fino allo scorso anno a dominare erano le serie TV e i cinecomics targati Marvel, sembra che la DC voglia raggiungere la sorella minore – la DC è nata ben quattro anni prima della Marvel – e, oltre ai numerosi arrivi al cinema, presto potremmo vedere un nuovo supereroe sul piccolo schermo.

Il progetto, che vedrà oltre a Greg Berlanti altri nomi noti del panorama televisivo, come Mara Brock Akli (The GameBeing Mary Jane) e suo marito Salim Akil, sarà prodotto dalla Warner Bros. Television, oltre che dallo stesso Berlanti e da Sarah Schechter, già produttrice delle serie del cosiddetto Arrowverse.

Ma chi sarà il protagonista di questa nuova super-serie?

L’idea di Berlanti è quella di portare sul piccolo schermo uno dei più noti e famosi supereroi afroamericani del panorama DC: stiamo parlando di Black Lightning, conosciuto in Italia con il nome di Fulmine Nero.

Prima di diventare Black Lightning, Jefferson Pierce era un decatleta olimpico vincitore di una medaglia d’oro. Al suo ritorno a New York, Pierce ottiene l’incarico come preside della scuola superiore del suo quartiere, chiamato Suicide Slum, ma ritrova una pessima situazione: una gang criminale si contendeva, infatti, il potere della zona con un gruppo di politici corrotti.

Un amico della famiglia di Pierce spinge allora l’uomo, al quale aveva insegnato a controllare i suoi poteri da metaumano, ad utilizzarli per salvare il quartiere: “La giustizia, come il fulmine, dovrebbe comparire come speranza ad alcuni uomini, e come una paura in altri“.

A seguito di un terribile omicidio che coinvolge uno dei ragazzi della sua scuola, Pierce decide di assumere l’identità di Black Lightning.

La storia di Jefferson Pierce sembra adattarsi esattamente a quelle presenti nell’Arrowverse e, ammesso che la serie andrà in onda sul canale The CW, potrebbe nascere come spin-off di The Flash: così come Barry Allen ha fatto parte di qualche episodio di Arrow prima di iniziare con una serie tutta sua, così Jefferson Pierce potrebbe collaborare con Flash per poi ottenere una sua stagione.

Per avere altre notizie riguardanti la serie e il suo sviluppo non ci resta che aspettare, ma intanto vi ricordiamo che le serie di Berlanti saranno in onda a partire dalle prime settimane di ottobre: le prime saranno The FlashArrow, che ripartiranno rispettivamente il 4 e il 5 ottobre, mentre dalla settimana successiva si uniranno Supergirl ogni lunedì a partire dal 10 ottobre, e DC’s Legends of Tomorrow, ogni giovedì dal 13 ottobre.

Da non perdere:

• The Flash 3: Tom Felton racconta il rapporto di amore/odio tra Barry e Julian

• Arrow 5: David Meunier si unisce al cast nel ruolo di Ishmael Gregor

• Supergirl: Metallo arriverà nella seconda stagione dello show di The CW