Jason Momoa, buon compleanno!

In attesa di rivederlo sul grande schermo in "Aquaman 2", Jason Momoa oggi, 1 agosto, 41 anni: tanti auguri a uno degli attori più sexy e desiderati di Hollywood.

0

Dagli esordi in Baywatch, dove ricopriva il ruolo di Jason Ioane, a quello di Khal Drogo in Game of Thrones, Conan e Aquaman, Jason Momoa nonostante la trasformazione (tatuaggi, capelli lunghi, muscoli scolpiti) non ha mai perso il suo fascino rude aiutato da un fisico statuario e da un look selvaggio.

Fascino che ha stregato anche Lisa Bonet, ex moglie di Lenny Kravitz e compagna di Momoa dal 2005, così come migliaia di fan in tutto il mondo. Per festeggiare i 41 anni che compie il 1 agosto abbiamo scelto gli scatti migliori raccolti nella photo gallery in basso.

Le origini Hawaiane
L’attore è nato a Honolulu ma presto si trasferisce a Norwalk, in Iowa, con la madre Coni mentre il padre resterà alle Hawaii. Gli zii surfisti Bryan e Rusty Keaulana gli trasmettono sin da piccolissimo la passione per il loro sport e per il mare in generale così, dopo il liceo, Momoa s’iscrive alla facoltà di Biologia della fauna selvatica all’Università del Colorado. Nel 1998, inizia a lavorare come fotomodello per lo stilista Takeo e l’anno dopo vince il titolo di Modello dell’anno e primeggia in un altro concorso di bellezza maschile alle Hawaii. Da qui Baywatch e il resto è storia.

Nel 2021, lo vedremo al cinema nel film “Dune”, diretto da Denis Villeneuve e, dopo averlo visto nella serie tv “See” con  Christian Camargo, Yadira Guevara-Prip e Hera Hilmar. Entro il 2022 tornerà sul grande schermo in “Aquaman 2”.