Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea in Diabolik diretto dai Manetti bros.

0
Diabolik

Ora abbiamo la conferma ufficiale: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea saranno i protagonisti di Diabolik. Nell’adattamento cinematografico del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, firmato dai Manetti bros. Luca Marinelli sarà il volto del Re del Terrore, Miriam Leone sarà l’intrigante Eva Kant mentre Valerio Mastandrea interpreterà l’ispettore Ginko.

Luca Marinelli
Luca Marinelli

«Una scelta di cui andiamo orgogliosi» dichiarano i registi Antonio e Marco Manetti. «Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare».

Miriam Leone

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.

Valerio Mastandrea