Once Upon A Time 6: Emma e Aladdin condivideranno un simile destino?

0

Abbiamo aspettato da tempo l’arrivo di Aladdin in Once Upon A Time e finalmente i produttori hanno deciso di accontentarci, ma l’hanno fatto in modo estremamente particolare.

Aladdin, infatti, ci verrà presentato in versione quasi totalmente rivisitata secondo la mitologia della serie, così com’era stato per altri personaggi, come Jack di “Jack e il fagiolo magico”, che è diventato una ragazza e soprattutto Peter Pan, il villain principale del primo arco narrativo della terza stagione.

La versione dell’Aladdin interpretato da Deniz Akdeniz sarà molto più dark e potrebbe non ricordare del tutto la felice storia a cui siamo abituati. In questo adattamento, come abbiamo scoperto da subito, Aladdin è uno dei Salvatori e questo crea un forte legame con la nostra Emma.

Le prime immagini che sono state mostrate al Comic Con di San Diego ci hanno fatto conoscere un Aladdin in un pessimo stato, quasi dilaniato dal suo stesso destino e, secondo quanto detto dai produttori, questo potrebbe essere esattamente ciò che attende la nostra eroina.

C’è una diretta connessione tra ciò che Aladdin ha passato nella nostra versione della fiaba e ciò che succederà a Emma nella sua storia“, ha dichiarato Adam Horowitz.

In base alle parole di Jafar (Oded Fehr), pare che il destino dei Salvatori sia quello di dare senza sosta, di mettere a disposizione se stessi oltre che il proprio aiuto, fino a che non c’è più nulla da offrire. “È per questo che non si sentono mai storie sui salvatori. Non vivono mai felici e contenti“, dice Jafar. È proprio la presenza di quest’ultimo a fornire, però, un nuovo indizio.

Sembra che Jafar altri non sia che simbolo del nemico finale di ogni Salvatore. Se quello di Aladdin era lo stregone, occorre comprendere chi sarà quello della Salvatrice.

Con tutto ciò che sappiamo e se pensiamo alle prime stagioni, possiamo tranquillamente azzardare che il grande nemico di Emma altri non è che la Evil Queen: è lei, infatti, che vuole distruggere tutto ciò che le è caro, a partire dai suoi genitori e da tutte le persone a cui tiene.

Abbiamo visto in passato che il Jafar di Emma è sempre stato la Evil Queen“, conferma Edward Kitsis. “Ora che è fuori da qualche parte, sarei preoccupato da questa cosa”.

Cosa dobbiamo aspettarci, dunque? Vedremo Emma soccombere sotto un destino più forte di lei o sarà la Salvatrice a prevalere su un fato troppo nefasto? Lo scopriremo presto, Once Upon A Time torna questa domenica sul canale ABC.

Non perderti anche:

• I Captain Swan interrotti in un momento hot (sneak-peek)

• Once Upon a Time 6: una stagione difficile per i Rumbelle

•  Once Upon a Time 6: La morte di Robin e le conseguenze per Regina