Once Upon A Time 6: Il ritorno del Dottor Frankenstein

0

"Qualcuno chiami subito un dottore!" Bene. Se urlate questa frase nelle strade di Storybrooke, state pur certi che a presentarsi sarà il Dottor Whale, o per meglio dire, il dottor Frankenstein, interpretato dal bravissimo David Anders.

Il personaggio forse più misterioso della prima stagione della serie tornerà per un episodio della nuova stagione, in onda da settembre sul canale ABC.

"Se abbiamo Jekyll e Hyde, dev’esserci una convention scientifica" ha detto il produttore Eddie Kitsis, mentre il suo collega ha parlato di mettere insieme tutti gli scienziati pazzi: un bel programmino per questa nuova stagione, non credete?

Ma perché il personaggio di Anders è stato considerato uno dei più misteriosi?

Se ben ricordate, nella prima stagione c’erano molti indizi su chi fossero gli alter ego della nostra Storybrooke e molto si capiva dai cognomi: David Noland era un principe senza terra (No-land), mentre il cognome di Mary Margaret, Blanchard, ricordava il colore candido della pelle di Biancaneve. Cappuccetto Rosso era diventata Ruby, mentre il cognome di Regina palesava le sue origini (Mills, da miller, mugnaio).

L’indizio legato al dottor Whale era invece ben più sottile e solo i cinefili più esperti avrebbero potuto notarlo: il famoso film Frankenstein del 1931 è stato diretto da un regista chiamato James Whale e il nome del dottore di Storybrooke era un omaggio proprio a lui.

Anders è al momento tra i volti principali di iZombie insieme ad un’altra star di Once Upon A Time, Rose McIver, che nella serie interpreta Trilli.

Da non perdere:

• RUMOR: Rivedremo Graham nella sesta stagione di Once Upon A Time?

• Once Upon A Time 6: Anticipazioni su Regina, Emma, Hook, Zelena e i Rumbelle

• Once Upon A Time 6: I personaggi che potremmo vedere nella Terra delle Storie Mai Raccontate – Parte 1

• Once Upon A Time 6: Tante anticipazioni sulla storia di Aladdin e Jasmine, su Emma, Regina e Belle