Obi-Wan Kenobi, anche Darth Vader si mostra nelle prime foto della serie

Hayden Christensen torna nei panni del Signore Oscuro dei Sith

0

È tempo di grandi ritorni nella serie Obi-Wan Kenobi. Dopo aver visto il primo trailer e le immagini rilasciate in esclusiva da Entertainment Weekly con Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi e di Joel Edgerton in quelli dello zio Owen, mancava solo lui all’appello: il Darth Vader di Hayden Christensen.

Ed ecco che il nuovo scatto condiviso sempre da EW ci regala un primo sguardo ad Anakin Skywalker dopo lo scontro che lo ha fatto passare definitivamente al lato oscuro, mostrato 17 anni fa nel capitolo conclusivo della trilogia prequel della saga, La vendetta dei Sith.

Nell’immagine vediamo Vader emergere da quella che pare la sua camera di meditazione, dettaglio che potrebbe far presumere che il Signore dei Sith apparirà senza elmo in Obi-Wan Kenobi. “Vorrei potervelo dire – ha commentato Christensen a EW all’uscita della foto – ma ho giurato di mantenere il segreto“. L’unica anticipazione che si è lasciato sfuggire è che vedremo “un Vader molto potente”.

Lo sceneggiatore Joby Harold ha inoltre anticipato: “La sua ombra si estende su molto di quello che facciamo e, per vicinanza, quell’ombra è qualcosa che scopriremo. Ma è una parte davvero importante a livello emotivo per Obi-Wan e andrà anche oltre“.

Darth Vader (Hayden Christensen) in Lucasfilm’s OBI-WAN KENOBI, exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.