Occhiali neri, il nuovo film di Dario Argento, sarà presentato come Special Gala alla 72ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
LEGGI ANCHE: Berlinale 72, anche due italiani nel programma di Panorama 2022
Il film vede protagoniste Ilenia Pastorelli e Asia Argento, insieme a Andrea Gherpelli e Xinyu Zhang, ed è un ritorno al thriller che aveva caratterizzato i primi anni della carriera del Maestro del brivido italiano.
LEGGI ANCHE: Occhiali neri, la prima foto del nuovo film di Dario Argento
Roma. L’eclissi oscura il Sole in una torrida giornata di estate. È il presagio del buio che avvolge Diana quando un serial killer la sceglie come preda. La giovane escort, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina, perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola.
A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Il bambino cinese con i suoi grandi occhi, la voce dolce dall’accento straniero, il carattere di un ometto indipendente e indifeso allo stesso tempo, la accompagnerà nella fuga.
Ossessionati dal sangue che li circonda, saranno uniti dalla paura e dalla disperata ricerca di una via di scampo, perché l’assassino non vuole rinunciare alle sue prede. Chi si salverà?
LEGGI ANCHE: Nel mio nome, Elliot Page produttore esecutivo del doc italiano a Berlino
Prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti per Urania Pictures, con la co-produzione della francese Getaway Films e in collaborazione con RAI Cinema e CINE +, Occhiali neri sarà distribuito in Italia da Vision Distribution.