Occhiali neri, la prima foto del nuovo film di Dario Argento

Dieci anni dopo Dracula avremo un altro film firmato dal Maestro dell'horror

0
occhiali neri dario argento

Screen Daily ha pubblicato la prima immagine di Occhiali neri, il primo film diretto da Dario Argento da dieci anni a questa parte. Ambientato completamente a Roma, il film è un thriller che riprende lo spirito di film come L’uccello dalle piume di cristallo e Profondo Rosso.

Protagonista di Occhiali neri è Ilenia Pastorelli.

L’attrice David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti sarà affiancata dal giovane esordiente Andrea Zhang. Asia Argento apparirà in un ruolo di supporto.

LEGGI ANCHE: Freaks Out – La recensione

Ilenia Pastorelli in Occhiali neri interpreta una prostituta diventata cieca dopo essere stata aggredita da un serial killer, agguato in cui rimase coinvolto anche un ragazzo cinese, anch’egli indelebilmente segnato dall’evento. Insieme cercheranno di eliminare la persona che ha rovinato per sempre le vite di entrambi.

L’ultimo film diretto da Dario Argento è Dracula 3D

Presentato a Cannes nel 2012 fuori concorso, con protagonista Marta Gastini (candidata ai Ciak d’oro come Miglior personaggio di una serie tv). Da allora non è più tornato dietro la macchina da presa, anche se la sua firma è apparsa in spesso in questi anni come nume tutelare di giovani autori di genere.

LEGGI ANCHE: Speciale Ciak d’Oro 2021

L’ultima ad avere avuto la sua benedizione è stata Charlotte Colbert, vincitrice del premio per la migliore opera prima a Locarno 2021 con She Will, film che si apre con un esplicito “Dario Argento Presents” e presentato poi anche al London Film Festival.

Leggi anche: Speciale BFI London Film Festival 2021

Occhiali neri riprende un elemento che caratterizza uno dei classici del cinema di Dario Argento, ovvero Il gatto a nove code, in cui il protagonista Karl Malden era non vedente.

Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per Occhiali neri, le cui vendite internazionali sono in corso all’American Film Market.