Cvlt, cosa aspettarsi dal corto di Dario Argento con Salmo e Noyz Narcos su Prime

Disponibile su Prime Video la nuova fatica del Mestro del Brivido

0
Cvlt di Dario Argento con Salmo Noyz Narcos

Disponibile in esclusiva su Prime Video, il cortometraggio scritto e diretto da Dario Argento – affiancato dal duo YouNuts! – vede il mitico ‘Maestro del Brivido’ apparire insieme a Salmo e Noyz Narcos, protagonisti di Cvlt, vero e proprio racconto horror dallo stesso titolo dell’album collaborativo realizzato dai due rapper e già disponibile per il pre-acquisto online.

LEGGI ANCHE: Sitges 2023, Federico Zampaglione annuncia il prossimo progetto sull’horror italiano (INTERVISTA ESCLUSIVA)

Prodotto da Think Cattleya e Maestro, lo speciale film breve mostra Salmo e Noyz Narcos arrivare a notte fonda nella casa del regista per assistere all’anteprima del suo ultimo lavoro, una villa spettrale abitata da inquietanti individui e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori di Argento. Ma i due sono gli unici ospiti, e presto si renderanno conto di essere caduti in una trappola che non lascerà loro scampo.

Per vedere CVLT su Prime Video

Sin dall’incipit, le classiche immagini della ripresa dall’alto dell’auto delle vittime sono stemperate dalla dissertazione sulla ricetta della vera carbonara, a conferma del tono autoironico dei protagonisti di una operazione che ha il merito di riportare sullo schermo – piccolo, in questo caso – il Maestro del Brivido italiano. Sempre pronto a mettersi in gioco in un cortometraggio ricco di riferimenti (dalle bambole più spaventose allo Psycho di Hitchcock, per quanto poco attinente, fino alle varie citazioni cui accennavamo e il David di Donatello speciale vinto nel 2019) e nel quale Salmo e Noyz Narcos vanno al di là di una mera presenza promozionale per scoprire che il tanto decantato “onore” comporta un prezzo da pagare e la dimostrazione di quanto Argento si senta tanto a proprio agio in un’ambientazione – e degli effetti speciali – da film… ovviamente uno dei suoi.

“Non ti resta che partecipare al film e provare a scappare”

Realizzato con la collaborazione di Lebonski 360, Thaurus, Warriors, Propaganda e Doomsday, anche il soggetto del cortometraggio Cvlt è di Dario Argento (e Roberto Nugnes). Mentre le musiche originali sono firmate da Aeph, Carmine Iuvone e Verano.

LEGGI ANCHE: Dario Argento, «Mi piacerebbe girare un film a Venezia»

Definito “un manifesto del talento cristallino di due leggende viventi del rap italiano”, l’album CVLT sancisce l’alleanza ‘di fuoco’ tra Salmo e Noyz Narcos, che mescolano qui le loro differenze e affinità, dando vita a un progetto che onora gli stili di entrambi e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

Come detto, l’album che celebra la nuova collaborazione musicale,  omaggiando il genere horror e uno dei suoi più grandi esponenti, il maestro Dario Argento, è disponibile in preorder nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon).

Qui in preorder l’album Cvlt di Salmo e Noyz Narcos