Sitges 2023, Federico Zampaglione annuncia il prossimo progetto sull’horror italiano (INTERVISTA ESCLUSIVA)

Al festival spagnolo applausi per The Well

0
Federico Zampaglione Sitges 2023

Non ha problemi a dire cosa pensa, come sempre, ma stavolta ha deciso di fare di più, e proprio nell’intervista esclusiva registrata al Festival di Cinema Fantastico di Sitges Federico Zampaglione annuncia il progetto di un suo prossimo documentario sul cinema horror italiano, che per il regista “ha delle grandi difficoltà a causa di una nicchia“.

LEGGI ANCHE: The Well, le foto del nuovo horror di Federico Zampaglione

Un progetto che non lascerà indifferenti, come il The Well nel quale dirige Claudia Gerini – per la terza volta – e la figlia Linda e nel quale troviamo anche Lorenzo Renzi e la Melanie Gaydos di Insidious: L’ultima chiave (e Tous les Dieux du Ciel). Un film che dopo la Catalogna continuerà a girare per i festival di genere di tutto il mondo, come annuncia il regista, che abbiamo intervistato in esclusiva.

Intervista esclusiva a Federico Zampaglione

 

Cupo, intriso di mistero e gore, The well vede protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.

Scritto dallo stesso Zampaglione insieme a Stefano Masi, The Well è una produzione Iperuranio Film, prodotto da Stefano Masi, e vede la partecipazione di Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi), Taylor Zaudtke (Sadistic intentions), Linda Zampaglione (Time Is up), Jonathan Dylan King (la serie Netflix From scratch – La forza di un amore), Gianluigi Calvani (The new Pope), Yassine Fadel (la serie tv FBI: International), Stefano Martinelli (Anger of the dead) e l’esordiente Courage Oviawe.

The Well, l’accoglienza di Federico Zampaglione a Sitges 2023