Brando De Sica, Mimì e la passione di famiglia per l’horror (VIDEO INTERVISTA)

0
Brando De Sica

Un horror romantico, un noir, ma non solo… Un film “fluido“, come il regista esordiente Brando De Sica descrive sinteticamente la propria opera prima Mimì. Il Principe delle Tenebre, che dopo una entusiastica presentazione al Festival Internacional de Cine de Cataluña di Sitges e il passaggio al Lucca Comics & Games 2023 sarà nei cinema dal 16 novembre distribuito da Luce Cinecittà.

LEGGI ANCHE: Mimì. Il principe delle tenebre, il trailer del film di Brando De Sica

Un debutto del quale ci ha parlato lo stesso De Sica, autore anche della sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai, che nella lunga intervista racconta senza remore le difficoltà – ormai superate – e la gioia di scoprire l’entusiasmo degli spettatori nascosto tra il pubblico, come anche la fascinazione che una città come Napoli (dove si nasconde la tomba di Dracula) da sempre esercita sulla famiglia De Sica (della quale scopriamo la passione per l’horror), il cameo improvvisato sul set e l’amore per il cinema nelle tante citazioni che qui e là si lascia scappare…

 

Intervista a Brando De Sica – parte I

Intervista a Brando De Sica – parte II

 

Prodotta da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema, protagonisti di questa “ballata di sognatori” – per usare le parole del regista – sono i giovanissimi Domenico Cuomo (Mare fuori) interprete di Mimì e Sara Ciocca nel ruolo di Carmilla. Ai quali vediamo aggiungersi Mimmo Borrelli come Nando, Giuseppe Brunetti come Bastianello, Abril Zamora come Giusi, Dino Porzio come Capo dei Goth e Daniele Vicorito come Rocco.

 

Mimì. Il principe delle tenebre, trama

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.