Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 2 febbraio

Titoli da Oscar, fenomeni da record e grandi ritorni tra le nuove uscite

0
Film in sala, nuove uscite al cinema

Il mese di febbraio si apre con una settimana particolarmente ricca di nuove uscite in sala, e di ritorni importanti. Sull’onda delle undici nomination all’Oscar 2023 raccolte, torna in sala il fenomeno Everything Everywhere All at Once, che nei cinema italiani se la vedrà con l’incredibilmente snobbato coreano Decision to Leave, di Park Chan-wook, e l’altro serio contendente a molte delle nove candidature conquistate, Gli spiriti dell’isola. Ma insieme a questi, al ritorno di M. Night Shyamalan con l’apocalittico e intrigante Bussano alla porta, ci sono anche la quinta avventura di Astérix e Obelix – Il regno di mezzo e molti titoli che potrebbero sfuggire alla vostra attenzione. Vediamoli tutti nel dettaglio.

 

GLI SPIRITI DELL’ISOLA

The Banshees of Inisherin, USA/UK/IRL, 2022 – Regia: Martin McDonagh – Cast: Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan – Durata: 114 minuti – Distribuzione: The Walt Disney Company Italia.

Uscita 2 febbraio

Sinossi:

Su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), si trovano in una situazione di stallo quando Colm mette inaspettatamente fine alla loro amicizia. Pádraic, scioccato da questa decisione, non si rassegna e tenta di ricucire il rapporto, aiutato dalla sorella Siobhán (Kerry Condon) e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic (Barry Keoghan). Ma i ripetuti sforzi di Pádraic non fanno altro che rafforzare la determinazione dell’ex amico e quando Colm lancia un ultimatum disperato, gli eventi precipitano rapidamente con conseguenze scioccanti.

LEGGI ANCHE: La recensione del film

 

LE NUOVE USCITE AL CINEMA DELLA SETTIMANA CONTINUANO >>>