Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 9 marzo

Il weekend degli Oscar ci offre film candidati, saghe horror e gli italiani della Berlinale

0
Uscite al cinema, film in sala oggi

Dal Festival di Berlino da poco concluso, il Pierfrancesco Favino – anche in versione podcast – di L’ultima notte di Amore, mentre da Oltreoceano arriva finalmente il nuovo capitolo della saga horror di Ghostface, che in Scream VI terrorizza New York. Solo i due titoli più noti di una serie di uscite in sala che vi darà molti motivi per correre al cinema. Per farvi ipnotizzare dal Disco Boy visto (anche questo, ma in concorso) alla Berlinale 2023 o scoprire i motivi che hanno portato Women Talking a essere nominato come Miglior Film – e per la Miglior Sceneggiatura non originale – ai Premi Oscar 2023, che verranno assegnati proprio questa domenica, 12 marzo, nella notte, e che seguiremo per voi dopo avervi invitati a votare per i vostri preferiti.

SONO GLI ULTIMI GIORNI PER VOTARE I VOSTRI OSCAR 2023 SU CIAK

 

L’ULTIMA NOTTE DI AMORE

Italia, 2023 – Regia: Andrea Di Stefano – Cast: Pierfrancesco Favino, Linda Caridi, Antonio Gerardi, Francesco Di Leva, Camilla Semino Favro – Durata: 120 minuti – Distribuzione: Vision Distribution.

Uscita 9 marzo

Sinossi:

Di Franco Amore si dice che è Amore di nome e di fatto. Di sé stesso lui racconta che per tutta la vita ha sempre cercato di essere una persona onesta, un poliziotto che in 35 anni di onorata carriera non ha mai sparato a un uomo. Queste sono infatti le parole che Franco ha scritto nel discorso che terrà all’indomani della sua ultima di notte in servizio. Ma quella notte sarà più lunga e difficile di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare. E metterà in pericolo tutto ciò che conta per lui: il lavoro da servitore dello Stato, il grande amore per la moglie Viviana, l’amicizia con il collega Dino, la sua stessa vita. In quella notte, tutto si annoda freneticamente fra le strade di una Milano in cui sembra non arrivare mai la luce.

LEGGI ANCHE: La recensione del film

LE NUOVE USCITE AL CINEMA DELLA SETTIMANA CONTINUANO >>>