L’ultima notte di Amore, il film con Favino diventa un podcast

Cinque episodi che anticipano l'uscita in sala del film della Berlinale

0
Pierfrancesco Favino in L'ultima notte d'amore

Da poco presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special Gala, il film di Andrea Di Stefano sarà in sala dal 9 marzo, (distribuito da Vision), è quindi una sorta di anteprima quella offerta dal podcast dedicato a L’ultima notte di Amore. Che potete già scoprire nei cinque episodi – da 22 minuti ciascuno – disponibili su tutte le principali piattaforme dal 2 marzo.

LEGGI ANCHE: Berlinale 2023, Favino e Di Stefano: «ci siamo messi in gioco»

“Volevo fare questo mestiere fin da quando ero bambino. Anche perché io abitavo a Roma, in un quartiere in centro dove vedevo continuamente scippi. Una cosa che odiavo. E sin da ragazzino, a nove o dieci anni anni, buttavo per terra dal motorino quelli che facevano gli scippi”, così inizia il podcast, con la risposta data a Pierfrancesco Favino nei suoi primi secondi.

Punto di partenza, d’altronde, sono proprio i racconti e le testimonianze anonime sulle esistenze vissute nell’ombra dagli ufficiali in servizio; storie vere che sono state di ispirazione per il film, che non a caso viene accompagnato dalla frase “Dietro ogni uniforme si nasconde una vita segreta”.

LEGGI ANCHE: Berlinale 2023, Pierfrancesco Favino: «gli attori italiani fanno eccezione nelle produzioni estere»

Più di trecentomila agenti, poliziotti, carabinieri, finanzieri, uomini e donne che come Franco Amore – il protagonista del film – spesso si trovano costretti a gestire, dietro al rigore e al fascino della divisa, il fardello di una seconda vita, di una professione parallela, in quel confine dove tutto è più sfumato. Un incrocio morale dove si nascondono i segreti che custodisce Franco Amore. E altri simili a lui.

 

L'ultima notte d'amore podcast

L’Ultima Notte di Amore – Il Podacast
Un podcast di Vision Distribution
Prodotto da Hypercast
di e con Pierfrancesco FavinoAndrea Di Stefano
Direzione artistica di Raffaele Costantino
Cura editoriale di Filippo Rossi e Matteo Strada
Musiche originali di Santi Pulvirenti
Montaggio e Sound Design  Maurizio Bilancioni
Responsabile di produzione Luisa Boschetti

Qui L’ultima notte d’Amore su Spotify