Oliver Onions: “Bud Spencer e Terence Hill due nostri grandi amici, ci riunivamo in studio per ascoltare le musiche dei film”

Il nuovo loro disco è in uscita venerdì 29 ottobre per BMG. In arrivo anche due nuove date

0

Gli Oliver Onions, storico gruppo musicale italiano di Roma formato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, noti come arrangiatori e autori di colonne sonore negli anni settanta e ottanta, tornano con il loro nuovo album Future Memorabilia, disco in uscita venerdì 29 ottobre per BMG. Ad impreziosire la tracklist tanti featuring speciali, dall’omaggio a Bud Spencer a Claudio Baglioni, da Elio e Le Storie Tese a Tommaso Paradiso.

Intervenuti ai nostri microfoni per la presentazione del loro nuovo disco, i due fratelli ci hanno parlato del loro rapporto con Bud Spencer e Terence Hill: 

Bud Spencer e Terence Hill sono sempre stati due nostri grandi amici fin dal primo film dove collaborammo insieme: Continuavano a chiamarlo Trinità. Da quel momento siamo sempre stati insieme, ci riunivamo in studio, ascoltavamo le musiche insieme al produttore, al regista ma sopratutto con loro. Terence Hill viene spesso con noi in qualche evento che facciamo. A Budapest subito poco la scomparsa di Bud abbiamo fatto un concerto con più di 12000 persone ed è stato molto commovente. Vedere l’amore che ha la gente per lui ci riempie di tenerezza e di orgoglio sopratutto quando suoniamo i suoi brani”

LE DATE DEI CONCERTI

Gli Oliver Onions torneranno con due speciali concerti in programma il prossimo anno e prodotti da Concerto Music. Ecco le date:

7 APRILE

MILANO TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

11 APRILE

ROMA TEATRO BRANCACCIO

A distanza di tre anni dall’ultimo tour italiano e europeo, Guido e Maurizio De Angelis porteranno in scena le loro hit di maggiore successo ma anche tutti quei i brani significativi che fanno parte della loro storia. Due live, impreziositi da sonorità future pop grazie agli arrangiamenti di Ricky Quagliato, riuscito nell’impresa di mantenere il forte impatto e la freschezza delle canzoni originali, nella nuova veste moderna e raffinata.