Omar Sy in Father & Soldier aprirà la sezione Un Certain Regard di Cannes 2022

La star di Lupin e Quasi amici interpreta un fante senegalese della Prima guerra mondiale nel film di Mathieu Vadepied.

0
Omar Sy

Father & Soldier di Mathieu Vadepied, aprirà la sezione collaterale del 75° Festival di Cannes, Un Certain Regard. Nel dramma sulla Prima guerra mondiale Omar Sy (Lupin, 2021, Quasi amici, 2011) interpreta un soldato senegalese del battaglione dei fucilieri.

Il dramma in costume, del regista esordiente Mathieu Vadepied, segue eroi dimenticati della Prima guerra mondiale: i fanti senegalesi che furono costretti a lasciare la loro patria e combattere per liberare la Francia. Sy interpreta Bakary Diallo, un padre che si arruola nell’esercito francese nel 1917 per unirsi al figlio diciassettenne Thierno, arruolato contro la sua volontà.

Mandati al fronte, padre e figlio devono affrontare la guerra insieme. Alassane Diong e Jonas Bloquet sono i co-protagonisti all fianco di Sy.

Sy ha prodotto Father & Soldier insieme a Bruno Nahon con Vadepied come co-produttore. Vadepied ha anche contribuito alla sceneggiatura del dramma di guerra insieme ad Olivier Demangel.

La coproduzione franco-senegalese di Unité e Korokoro aprirà la sezione Un Certain Regard di Cannes il 18 maggio

La sezione Un Certain Regard, la principale sezione collaterale di Cannes, durerà fino al 27 maggio. Tra i titoli salienti della selezione di quest’anno figurano The Silent Twins di Agnieszka Smocynska con Letitia Wright e Jodhi May, e Beast, il debutto alla regia dell’attrice Riley Koeugh, co -diretto da Gina Gammell.

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2022, i film della Selezione Ufficiale