Oppenheimer, il poster e la data di uscita del nuovo film di Nolan

Il film uscirà nelle sale Statunitensi il 21 luglio 2023

0
oppenheimer teaser
Oppenheimer

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer uscirà nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023, distribuito da Universal Pictures che ne ha rilasciato oggi il primo poster.

Oppenheimer è la storia del fisico la cui fama è legata alla costruzione della prima bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan. Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin.

Il film vede protagonista un cast stellare. Emily Blunt è la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon è il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. è Lewis Strauss, un commissario fondatore dell’energia atomica statunitense Commissione. Anche Kenneth Branagh è tra gli interpreti dell’ambizioso e costoso film di Nolan.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer: Cillian Murphy, Emily Blunt e Matt Damon in una carrellata di foto e…

Florence Pugh interpreta lo psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano è Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.

Il cast di Oppenheimer annovera anche Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.