Orlando, Michele Placido sul set della favola moderna di Daniele Vicari

Le riprese del nuovo film della coppia sono in corso a Bruxelles.

0
Orlando, Daniele VIcari e Michele Placido

Dal set di Bruxelles, dove sono in corso le riprese di Orlando, il nuovo film di Daniele Vicari con protagonista Michele Placido, vediamo una foto che ce li mostra insieme. E che presenta la co-produzione di Marica Stocchi per Rosamont, con Rai Cinema, e Joseph Rouschop, per Tarantula Belgique.

L’ombra di Caravaggio, Riccardo Scamarcio nella prima foto del film di Michele Placido

Quella di Orlando e Lyse è una favola, la favola moderna di un vecchio e una bambina, che, senza volerlo, si ritrovano ad affrontare insieme il presente e le scelte che porta con sé, nonostante siano distanti come possono esserlo la vita rurale in un piccolo borgo dell’entroterra e quella metropolitana di una grande città europea.

Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze – dichiara il regista Daniele Vicari. – È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. Orlando è dedicato a queste persone“.

Impegnato sul set fino al 13 gennaio, quando si tornerà in Italia per gli ultimi ciak, Michele Placido intrepreta Orlando e Angelica Kazankova è la piccola Lyse. Li affiancano, tra gli altri, Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Mpunga Denis e Christelle Cornil.

Il Giorno e la Notte, il film di Daniele Vicari n esclusiva su RaiPlay

Il film diretto da Daniele Vicari e scritto con Andrea Cedrola, ha la fotografia di Gherardo Gossi, la scenografia di Igor Gabriel e Beatrice Scarpato, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, il montaggio di Benni Atria, le musiche di Teho Teardo.

Orlando, Daniele VIcari e Michele Placido