Oscar 2022, Jason Momoa e Josh Brolin presentatori delle otto categorie escluse dalla diretta

I due attori di Dune sono stati scelti per presentare la premiazione antecedente la diretta televisiva

0

Non solo Wanda Sykes, Regina Hall e Amy Schumer: la cerimonia della 94ª edizione degli Academy Awards, che avrà luogo il 27 marzo, potrebbe avere altre due star sul palco in veste di presentatori.

Stiamo parlando di Josh Brolin e Jason Momoa, che, stando a quanto rivela in esclusiva Variety, sarebbero in trattative finali per presentare le otto categorie “tagliate fuori” dalla diretta televisiva ufficiale. I premi di tali categorie (cortometraggio documentario, montaggio, trucco/acconciatura, colonna sonora originale, cortometraggio, scenografia, corto d’animazione e suono), ve ne avevamo già parlato al nascere della decisione, verranno assegnati un’ora prima dell’inizio della trasmissione live. I punti salienti verranno registrati e in seguito montati nella trasmissione.

La presenza di Brolin e Momoa, co-protagonisti del pluri-candidato Dune, è stata promossa per cercare in qualche modo a ‘tamponare’ le polemiche che si sono susseguite dopo la decisione di togliere spazio ad alcune categorie, molto contestata da diversi membri dell’Academy e da altre personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Steven Spielberg.

Vi ricordiamo che in attesa di scoprire quali saranno i prossimi vincitori, potete esprimere le vostre preferenze sugli Oscar del gioco-sondaggio creato dalla redazione di Ciak CLICCANDO QUA.