Spielberg contro l’esclusione degli Oscar tecnici dalla diretta: «Siamo tutti sullo stesso piano»

La Notte degli Oscar 2022 si svolgerà il 27 marzo

0
US director Steven Spielberg poses for photographers during a photo call for the film 'The Post' in Milan, Italy, 15 January 2018. ANSA/ DANIEL DAL ZENNARO

Steven Spielberg in una recente intervista su Deadline ha affermato di trovarsi in disaccordo con scelta dell’Academy di escludere alcune categorie di premi dalla diretta degli Oscar. Nello specifico, la presentazione e l’accettazione dei premi per miglior cortometraggio documentariomontaggiotrucco/acconciaturacolonna sonora originalecortometraggioscenografiacorto d’animazione e suono avranno luogo all’interno del Dolby Theatre un’ora prima dell’inizio della diretta. Le premiazioni sopracitate saranno registrate e in seguito montate nella trasmissione live.

LEGGI ANCHE: The Fabelmans, David Lynch si unisce al cast del film di Steven Spielberg

Preoccupato e deluso il regista di “West Side Story” ha espresso queste parole:

Non sono d’accordo con la decisione. Siamo il mezzo di comunicazione più collaborativo del mondo, siamo tutti assieme quando creiamo la magia e mi rattrista molto che non saremo tutti assieme in diretta quando saranno annunciati i premi. Penso che agli Academy Awards tutti debbano avere la stessa importanza. Siamo tutti sullo stesso piano”

La grande Notte degli Oscar 2022 si svolgerà il 27 marzo.