Oscar 2022, una conduzione tutta al femminile con Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall

Scelte le attrici e comiche Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall a condurre la notte più scintillante di Hollywood

0

Sarà una tripletta tutta al femminile, composta da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall, a condurre la 94ª edizione degli Oscar. Dopo settimane di speculazioni, che avevano visto avanzare anche l’ipotesi Tom Holland, Variety ha finalmente svelato i nomi scelti per condurre l’evento che avrà luogo il 27 marzo al Dolby Theater di Los Angeles. 

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, tra i premiati il Miglior Film e la Miglior Scena votati su Twitter

La notizia dovrebbe essere annunciata ufficialmente oggi dalla ABC nel suo programma Good Morning America, dove sono attese proprio le tre attrici. Al momento, non è giunto ancora nessun commento da parte dei rappresentanti di Sykes, Schumer, e Hall e bocche cucite anche da parte della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Solo Amy Schumer si era lasciata alle spalle un piccolo indizio nelle scorse ore, scrivendo su Instagram: «Notizie molto divertenti in arrivo…». Secondo i primi rumors, ogni attrice sarà “al comando” per sessanta minuti, con la trasmissione che avrà una durata complessiva di tre ore.

Un mese fa, Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment e Hulu Originals, aveva annunciato che la cerimonia di premiazione avrebbe avuto un presentatore, figura assente dal 2018. A quanto parte la scelta è caduta su tre attrici comiche, con l’evidente obiettivo  di animare la premiazione con una bella dose di umorismo. Nel 2017 e nel 2018 la conduzione  era stata affidata a Jimmy Kimmel, mentre per le ultime tre edizioni, quelle del 2019, 2020 e 2021, gli Oscar non hanno avuto nessuna figura di riferimento.

Sia la Sykes che la Schumer e la Hall hanno già esperienze pregresse nella conduzione: Schumer ha condotto gli MTV Movie Awards nel 2015; Hall i BET Awards nel 2019 e Sykes i GLAAD Media Awards 2018 ed è nota per i suoi talk show, seguitissimi oltreoceano.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022: tutti i record, gli esclusi e le sorprese delle nomination