Oscar 2023, Ke Huy Quan: «Alcuni attori dei Goonies mi hanno chiamato o erano in sala. Devo tanto a tutti loro»

"I Goonies non dicono mai la parola morte"

0

Ke Huy Quan ha vinto l’Oscar come Miglior Attore non Protagonista per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once. L’attore ha voluto ricordare come il suo lungo viaggio verso la vittoria fosse “iniziato su una barca” e continuato secondo una trafila sulla quale la nostra politica si divide da sempre. “Ho passato un anno in un campo profughi e sono arrivato sul palco più importante di Hollywood. Dicono che storie come queste succedono solo nei film. Non posso credere che stia succedendo a me. Questo è il Sogno Americano“.

LEGGI ANCHE: EEAAO, i messaggi dei Daniels e Ke Huy Quan agli Oscar 2023

Nel backstage degli Oscar parlando con la stampa l’attore ha voluto ricordare le sue origini e sopratutto uno dei suoi film cult, Goonies:

«Poco prima che iniziasse questa serata Corey Feldman, uno dei miei fratelli Goonies, mi ha chiamato. Stavo parlando con Kerri Green e stasera ovviamente Jeff Cohen, il mio avvocato dello spettacolo [interprete di Chunk nel film], è qui con me. Era tra il pubblico. Devo tanto a loro. Ognuno di loro è così felice. Sean [Astin] mi ha raggiunto, Josh [Brolin], Martha [Plimpton], siamo sempre legati. Siamo una famiglia per sempre. I Goonies non dicono mai la parola morte