Oscar 2023, le reazioni dei candidati da Brendan Fraser a Paul Mescal, Colin Farrell, Alice Rohrwacher e altri

Ecco le reazioni dei nominati all'annuncio

0
Oscar 2023

Paul Mescal – Attore protagonista di Aftersun

Questo è davvero un momento speciale per tutti coloro che sono coinvolti in Aftersun. Essere riconosciuto dall’Academy è un tale onore folle e sono così completamente grato. Voglio dedicare questa nomination ai miei due amici Charlotte e Frankie che amo tantissimo! È pazzesco, grazie!

LEGGI ANCHE: Aftersun, film acclamato dalla critica, in streaming in esclusiva su MUBI

Colin Farrell  – Attore protagonista de Gli spiriti dell’isola

Sono così grato all’Academy per tutto l’affetto che ha dimostrato verso il cast e la troupe di Banshees. Inoltre sono onorato di essere insieme ai miei colleghi candidati. Auguri di cuore a tutti i ragazzi!

LEGGI ANCHE: Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), Colin Farrell e Brendan Gleeson nel primo trailer

Brendan Fraser – Attore protagonista di The Whale

Sono assolutamente felicissimo e profondamente grato all’Academy per questo riconoscimento e per aver riconosciuto la bellissima interpretazione di Hong Chau e l’incredibile trucco di Adrien Morot. Non avrei questa nomination senza Darren Aronofsky, Samuel D. Hunter, A24 e lo straordinario cast e la troupe che mi hanno regalato Charlie. Un regalo che di certo non mi aspettavo, ma che ha profondamente cambiato la mia vita. GRAZIE!

LEGGI ANCHE: The Whale, il trailer del film con Brendan Fraser e Sadie Sink

Brendan Gleeson – Attore non protagonista de Gli spiriti dell’isola

Che incredibile sveglia! Sono così orgoglioso e grato di far parte de Gli spiriti dell’isola a livello personale e professionale. Sono assolutamente entusiasta per l’intero brillante cast e per tutti. Che giornata per l’industria cinematografica irlandese su un palcoscenico mondiale! Sembra un’enorme gita di famiglia! Grazie, Accademy. Grazie, Martin! Grazie a tutti!

Ke Huy Quan – Attore non protagonista di Everything Everywhere All At Once

Non posso nemmeno iniziare a dire quanto sia incredibile questa sensazione di essere riconosciuto come candidato all’Oscar! Mai nei miei sogni più sfrenati avrei potuto immaginare questo momento. Ancora non sembra reale! Grazie mille all’Academy per questo meraviglioso onore e per aver creduto nel nostro piccolo film. L’affetto e il caloroso bentornato sono qualcosa che amerò per sempre. Ai miei colleghi candidati, sono sbalordito dal vostro lavoro e mi sento molto fortunato ad essere al vostro fianco oggi. Alla mia famiglia EEAAO, CONGRATULAZIONI! Vi voglio bene!!!

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once, la favola di Ke Huy Quan

Judd Hirsch – Attore non protagonista di The Fabelmans

“In verità, sono sorpreso, onorato e grato di meritare un tale onore. E Steven Spielberg… cosa posso dire”.

Michelle Yeoh – Attrice protagonista di Everything Everywhere All At Once

“Sono sopraffatta dalla gioia e felicissima! Ogni singola persona che ha lavorato a questo film ci ha messo il cuore e l’anima, e siamo tutti così grati all’Academy per aver riconosciuto così tanti membri della nostra famiglia EEAAO. Interpretare Evelyn Wang è stato uno dei grandi privilegi dei miei 40 anni di carriera. È davvero il ruolo di una vita. Grazie a Daniel Kwan e Daniel Scheinert per avermi visto e per questa opportunità, ricorderò per sempre questo momento”.

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All At Once, dopo la vittoria ai Golden Globe, torna nelle sale

Hong Chau – Attrice non protagonista di The Whale

Sono felicissima delle notizie di questa mattina. Far parte di questo film è stata un’esperienza indimenticabile e condivido questa nomination con le persone creative e di talento al fianco delle quali ho lavorato a questo progetto. E congratulazioni a Brendan, il mio co-protagonista e caro amico, così come il nostro fantastico team di parrucchieri e truccatori per le nomination di questa mattina. Grazie mille all’Academy per questo riconoscimento e un ringraziamento speciale a Darren, A24 e all’intero cast e alla troupe di THE WHALE“.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, The Whale, recensione del film con Brendan Fraser

Kerry Condon – Attrice non protagonista de Gli spiriti dell’isola

Non sono sicura di poter esprimere come mi sento. “Era una visione o un sogno a occhi aperti?” Questo è qualcosa che ho voluto per tutta la vita. Grazie all’Academy per aver riconosciuto me e i membri del cast e della troupe di The Banshees of Inisherin

Martin McDonagh – Miglior film/Miglior regia/Migliore sceneggiatura originale per Gli spiriti dell’isola

Così sbalordito ed entusiasta delle nove nomination agli Oscar per The Banshees of Inisherin!” Particolarmente felice che i miei buoni amici Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon e Barry Keoghan siano stati nominati nelle categorie di recitazione, tutti come candidati per la prima volta, e che anche la nostra meravigliosa colonna sonora e il montaggio, di Carter Burwell e Mikkel Nielsen, siano stati riconosciuti. Grazie infinite all’Academy. Penso che passeremo una serata divertente!

LEGGI ANCHE: Olivia Colman, Martin McDonagh e Jessie Buckley chiedono al Regno Unito “azioni immediate” contro l’Iran

Continua a leggere le reazioni degli altri candidati agli Oscar 2023