Paul McCartney ed Elton John nel sequel di This is Spinal Tap

0
This is spinal tap paul mccartney elton john

This Is Spinal Tap è un cult movie degli anni Ottanta, conosciuto non da molti, ma amato da tutti quelli che lo hanno visto. Il film fu il primo diretto da Rob Reiner, che ha annunciato da tempo di stare lavorando finalmente a un sequel del film. Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast RHLSTP di Richard Herring, Reiner ha svelato che Paul McCartney, Elton John e Garth Brooks saranno nel cast. Durante la conversazione si è anche fatto sfuggire che ci saranno “alcune altre sorprese” e che le riprese dovrebbero iniziare a febbraio.

LEGGI ANCHE: Elton John, Disney annuncia il documentario Goodbye Yellow Brick Road

Reiner sarà ancora una volta regista dietro e davanti la macchina da presa, riprendendo il ruolo di Marty DiBergi, così come Christopher Guest, Michael McKean e Harry Shearer torneranno come componenti degli Spinal Tap, il gruppo hard rock immaginario che DiBergi segue in tour nel primo film per realizzare un documentario su di loro.

Il sequel di This is Spinal Tap racconta degli ormai settantenni musicisti che si vedono costretti a una reunion per adempiere a un obbligo contrattuale con il loro defunto manager Ian Faith (Tony Hendra, che interpretava il personaggio nel film originale, è morto nel 2021).

LEGGI ANCHE: Now and Then, l’ultima volta dei Beatles commuove su Disney+ (recensione)

La vedova di Ian ha ereditato un contratto che diceva che gli Spinal Tap dovevano loro un altro concerto“, ha dichiarato Reiner, ed è abbastanza evidente il riferimento a The Last Waltz, l’ultimo concerto di The Band diventato un cult movie diretto da Martin Scorsese. “Dopo tutti questi anni e un sacco di sangue cattivo, li ritroviamo di nuovo insieme e costretti a fare i conti l’uno con l’altro e a suonare questo concerto“.

Guest, McKean e Shearer hanno occasionalmente ripreso i loro personaggi degli Spinal Tap per speciali televisivi e spettacoli dal vivo dopo il film originale, e hanno anche pubblicato un album nel 2009, Back From the Dead. Ric Parnell, che interpretava il batterista maledetto Mick Shrimpton, è morto lo scorso maggio all’età di 70 anni.