Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, 5 curiosità sul film

Secondo capitolo della saga con Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow

0

Dai parchi Disney e ritorno

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma è stato presentato in anteprima a Disneyland in California il 24 giugno 2006, il giorno successivo è stata riaperta al pubblico la famosa attrazione che aveva ispirato la produzione del film. Per l’uscita del film, la Walt Disney Company ha ridisegnato le attrazioni dei Pirati dei Caraibi a Walt Disney World e Disneyland per presentare il Capitano Jack Sparrow, Barbossa e il personaggio soprannaturale del film, Davy Jones.

Le location

Girato nel Commonwealth della Dominica nel 2005. La produzione è stata spesso ritardata a causa della stagione degli uragani. La maggior parte del set de La maledizione della prima luna (2003) era stata distrutta da un’uragano e ha dovuto essere ricostruita per Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (2006) e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (2007), che furono girati quasi in contemporanea. La stagione degli uragani ha causato molte pause nelle riprese e l’uragano Wilma ha creato diversi danni, anche se nessuno rimase ferito e nessuna delle navi andò distrutta.

Per i fondali la troupe aveva a disposizione quattro velieri, dipinti in modo diverso su ciascun lato per economia. Per la produzione di questo film, così come per i capitoli successivi del franchise Pirati dei Caraibi, però sono state effettivamente costruite due navi: La Perla Nera e L’Olandese Volante.

>>>CONTINUA A LEGGERE ALTRE CURIOSITÀ ALLA PAGINA SEGUENTE>>>