Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, 5 curiosità sul film

Secondo capitolo della saga con Johnny Depp nei panni del pirata Jack Sparrow

0
Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest, 2006) è il secondo capitolo della saga, sequel de La maledizione della prima luna (2003). Diretto da Gore Verbinski, il film è ispirato all’omonima attrazione dei Parchi Disney.

Interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Stellan Skarsgård e Bill Nighy, Pirati dei Caraibi II porta ancora una volta nel mondo del capitano Jack Sparrow, il quale questa volta ha un debito con Davy Jones, comandante dell’Olandese Volante, una nave spettrale, con un equipaggio infernale. Per evitare di diventare suo schiavo per l’eternità, Jack deve trovare il cuore di Davy Jones e si fa aiutare da Will Turner ed Elizabeth Swan in procinto di sposarsi. Ma i due a loro volta sono condannati all’impiccagione

Critiche e successi

Accolto tiepidamente dalla critica, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma divenne poi campione di incassi nel 2006. Il film ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un Oscar (su 4 candidature) per i migliori effetti speciali. È stato anche il film di maggior incasso della Disney fino all’uscita di Toy Story 3 – La grande fuga (2010).

Improvvisazioni

La scena in cui Jack Sparrow chiama Davy Jones “faccia da pesce” e canta “I got a jar of dirt“, è stata completamente improvvisata da Johnny Depp, la maggior parte delle reazioni degli altri personaggi sono quindi vere. Anche la frase pronunciata da Will Turner “Posso farlo tutto il giorno” è stata improvvisata da Orlando Bloom.

(SPOILER) Per aumentare l’autenticità del colpo di scena finale del film, agli attori non era stato detto prima delle riprese che Geoffrey Rush sarebbe apparso nel film. Questi sapevano che la scena sarebbe stata girata con Zoe Saldana. Gli sguardi di sorpresa sui volti dei personaggi mentre Rush scende sono perciò genuini.

>>>CONTINUA A LEGGERE ALTRE CURIOSITÀ ALLA PAGINA SEGUENTE>>>