Prima di andare via, intervista a Riccardo Maria Manera e Jenny De Nucci

Malattia, alchimia di coppia e lune ascendenti. Riccardo Maria Manera e Jenny De Nucci ci parlano di "Prima di andare via", il film di cui sono protagonisti dal 26 maggio su Prime Video ​

0

«Non sei spacciato, c’è sempre qualcosa da fare». È Giulia (Jenny De Nucci) a ripeterlo più volte a Luca (Riccardo Maria Manera) nel corso di Prima di andare via, il nuovo teen drama di Massimo Cappelli, disponibile su Prime Video dal 26 maggio. Una filosofia di vita che cerca di combattere la tristezza e il buio della malattia (cancro al cervello) che ha colpito entrambi, ma che ha regalato loro nuove prospettive per prendere in mano la parte  più bella della propria esistenza.

Di questo e dell’alchimia di coppia trovata sul set (un mese di riprese a Tarquinia) ne abbiamo parlato insieme ai due giovani protagonisti, che ci hanno confessato anche il loro amore per i melodrammi da fazzoletto.

Guarda qui la nostra intervista a Jenny De Nucci e Riccardo Maria Manera

Prima di andare via, la trama

Luca è un ragazzo che la vita, un po’, la subisce. Ha un migliore amico da tenere sotto controllo, un esame difficile da superare e un’ex ragazza che gioca con lui come il gatto col topo. Ma la sua vita gli piace così com’è e quando scopre di avere un male incurabile il mondo gli crolla addosso. Può la malattia cambiare la vita di una persona in meglio? Sì, se incontri Giulia, che si trova nelle tue stesse condizioni. Grazie a lei, Luca capirà che è giunto il momento di prendere in mano quello che resta della propria esistenza.

Prima di andare via, il trailer del film con Riccardo Maria Manera e Jenny De Nucci