Quattro buone giornate, con Glenn Close e Mila Kunis, su Sky e NOW

Il film candidato all’Oscar per la miglior canzone originale da domani disponibile su Sky e NOW

0
Glenn Close e Mila Kunis in Quattro buone giornate

Quattro buone giornate di Rodrigo García (In Treatment, Albert Nobbs) con Glenn Close e Mila Kunis, arriva in prima tv, in occasione del 75esimo compleanno di Glenn Close, sabato 19 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K. Il film è candidato agli Oscar 2022 per la miglior canzone originale, “Somehow You Do” di Diane Warren.

La pellicola, basata su una storia vera, è una montagna russa di emozioni, tra speranza e codipendenza, e pone l’accento sul danno che può fare a una famiglia americana come tante l’abuso di sostanze. Racconta la storia di una madre che prova ad aiutare sua figlia, tossicodipendente da anni, a rimanere pulita per quattro giorni.

Quattro buone giornate, film sul rapporto tra una madre e sua figlia alle prese con i quattro giorni più difficili della loro vita, è uno dei cinque titoli in concorso quest’anno agli Oscar che nel mese di marzo arriveranno in prima tv sui canali Sky Cinema, in attesa della cerimonia di premiazione della 94ª edizione degli Academy Awards, che dalle 00.15 della notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW.

In Quattro buone giornate la vita di Molly (Mila Kunis) è alla deriva a causa dell’abuso di oppioidi che fa da dieci anni. Un nuovo farmaco può darle la possibilità di rialzarsi e ricominciare a vivere, ma dovrà essere in grado di rimanere pulita per quattro giorni. Per riuscire in questa impresa chiede aiuto a sua madre Deb (Glenn Close) che, dapprima riluttante per aver già sentito troppe volte la figlia promettere di disintossicarsi per poi ricadere nella dipendenza, si convince a concederle questa ulteriore possibilità. Il tentativo di riabilitazione metterà l’amore tra le due a dura prova.