Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake Disney

L'attrice ventenne, star di "West Side Story", ha battuto la concorrenza: sarà lei la nuova Biancaneve

0

Come tante delle sue ‘colleghe’ disneyane, anche Biancaneve si accinge a tornare sul grande schermo in un remake live-action firmato Disney e sappiamo già che volto avrà.

Si tratta di Rachel Zegler, attrice classe 2001, star dell’ancora inedito West Side Story di Steven Spielberg (che se tutto va bene dovremmo vedere nelle sale a dicembre) dove ha interpretato la protagonista Maria al fianco di Ansel Elgort.

West Side Story, trailer e data d’uscita del musical di Steven Spielberg

Per quanto riguarda il film su Biancaneve e i setti nani sappiamo che le riprese dovrebbero iniziare nel 2022 e che sarà diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man, 500 Giorni Insieme, Gifted – Il dono del talento.) Lui stesso ha commentato il casting di Rachel Zegler con queste parole: “Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo parte delle sue doti. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica favola Disney”

Secondo quanto riporta il sito di Deadline, i produttori del film sono rimasti molto colpiti dall’audizione della Zegler, condizionati anche dalla visione in anteprima di West Side Story. La sua performance nei panni di Maria ha convinto lo studio che fosse proprio lei l’attrice giusta per interpretare l’iconico ruolo di Biancaneve.

La Disney è attaccata a questo progetto dal 2016. Come precedentemente annunciato, Marc Platt sarà il produttore mentre Benj Pasek e Justin Paul, il duo di compositori dietro i brani di “La La Land”, “The Greatest Showman” e “Dear Evan Hansen”, scriveranno la musica. Tra le canzoni storiche del cartone originale ci saranno “Heigh-Ho”, “Someday My Prince Will Come” e “Whistle While You Work”.