Red, da oggi su Disney + con un brano destinato a diventare un successo

Red, il nuovo film Pixar da oggi disponibile sulla piattaforma Diesney +, riuscirà finalmente a far smettere tutti di parlare di Bruno?

0
Red

Il nuovo film d’animazione della Pixar, Red, è finalmente uscito su Disney +. Red è la storia commovente e divertente sulla famiglia, l’amicizia, la crescita e la trasformazione in un gigantesco panda rosso di una ragazza, accompagnata da musiche trascinanti ispirate alle boy band anni 2000, con un brano, “Nobody Like U” che annuncia di essere un vero successo.

Con una mossa, da parte della Disney, che ha sorpreso il mondo, Red non uscirà nelle sale, ma a partire oggi per vedere il primo lungometraggio del regista Domee Shi bisognerà sintonizzarsi sulla piattaforma Disney +. Chiunque abbia visto il suo cortometraggio vincitore dell’Oscar Bao sa quanto questo regista sia capace di creare storie uniche ed emotivamente risonanti.

LEGGI ANCHE: Niente sala per Red di Disney Pixar

Red racconta la storia di Mei Lee, una studentessa cinese canadese che frequenta la scuola media a Toronto nei primi anni 2000. Oltre alle solite sfide scolastiche e adolescenziali, Mei però deve anche fare i conti con una caratteristica genetica piuttosto problematica: ogni forte emozione la trasforma in un gigantesco panda rosso. Questo fa sì che la già protettiva madre di Mei, Ming, soffochi la figlia ancora più del solito. Mei dovrà fare quindi affidamento sulle sue amiche e su se stessa per imparare a gestire questa nuova caratteristica e raggiungere i propri obiettivi.

LEGGI ANCHE: Red, la recensione

Il trailer di Red è disponibile sia su Disney+ che su YouTube da diversi mesi accompagnato dal brano “It’s Gonna Be Me” di N*Sync, popolare band degli anni 2000. Tutto in Red ricorda quest’epoca dalla moda agli accessori, Mei ha persino un Tamagotchi appeso allo zaino, alla musica.

Oltre al trailer è stato anche rilasciato un video con il testo di “Nobody Like U” di Billie Eilish e Finneas O’Connell. Questo brano ha tutte le qualità per candidarsi a diventare un tormentone sulla scia di “We Don’t Talk About Bruno” di Encanto, che ha raggiunto le vette più alte di molte classifiche musicali.

LEGGI ANCHE: “Non si nomina Bruno”, da Encanto ai trend su Tik Tok e altre curiosità

Fortemente ispirata alle canzoni delle classiche boy band degli anni 2000 come Backstreet Boys, O-Town e N*Sync, “Nobody Like U” è incredibilmente orecchiabile. Nell’universo di Red, questo brano appartiene alla band preferita di Mei, i 4*Town, quella per cui la protagonista e le sue amiche faranno follie.