Regé-Jean Page, da Bridgerton al reboot di The Saint

La Paramount sta preparando un nuovo adattamento del personaggio di Simon Templar

0

Ci hanno provato in tanti, ora tocca a lui: la star di Bridgerton Regé-Jean Page sarà produttore esecutivo, ma soprattutto protagonista del nuovo adattamento cinematografico delle avventure di Simon Templar, The Saint.

Regé-Jean Page scavalca Tom Hardy nelle scommesse sul prossimo James Bond

Basato sulla serie di romanzi degli anni ’20 di Leslie Charteris, il film sarà affidato allo sceneggiatore del prossimo musical di Spike Lee, All Rise, Liberty Road, Kwame Kwei-Armah. Quanto alla regia, non è ancora chiaro se la Paramount, che produce, sceglierà di nuovo il Dexter Fletcher di Rocketman, dopo averlo messo dietro la macchina da presa di The Offer. Inizialmente questo era il piano, ma al momento non si registrano conferme ufficiali.

Il progetto prevede che questo ennesimo ‘Santo’ possa essere il primo film di un nuovo franchise, che rinverdisca e faccia tornare d’attualità un personaggio al quale son state dedicate due serie televisive (negli anni ’60 e alla fine dei ’70) e un numero considerevole di film. Gli ultimi, quelli di Phillip Noyce nel 1997 con Val Kilmer e di Ernie Barbarash, con Eliza Dushku e Roger Moore, nel 2017.

Regé-Jean Page entra nel cast di ‘Dungeons & Dragons’

Intelligente, in questo senso, la scelta dei produttori Lorenzo DiBonaventura e Brad Krevoy di puntare sull’ex Duca di Hastings nella serie in costume prodotta da Shonda Rhimes, amatissimo dal pubblico e che vedremo prossimamente nel Dungeons and Dragons sempre della Paramount.