Remain, la data di uscita del nuovo thriller di M. Night Shyamalan

Ha una versione/origine letteraria il film del regista di origine indiana

0
Remain M. Night Shyamalan

Dopo il recente annuncio del progetto, e della data di uscita del libro firmato da Nicholas Sparks (Le pagine della nostra vitaLe parole che non ti ho detto), finalmente si definiscono ulteriori dettagli sul progetto al quale lo scrittore sta lavorando insieme a M. Night Shyamalan. Il cui nuovo film, Remain, appunto, dovrebbe arrivare nei cinema a partire dal 23 ottobre 2026, stando a quanto programmato dalla Warner Bros.

LEGGI ANCHE: Remain, il titolo e i primi dettagli del libro/film di Shyamalan

Un thriller romantico – come è facile intuire, considerata la firma – e insieme soprannaturale del quale però non si sa ancora molto, ma che certo non avrebbe potuto presentarsi al pubblico troppo lontano dalla sua versione letteraria, attesa sempre in autunno (e nelle librerie giusto un paio di settimane prima).

Per ora, resta confermata la presenza di Jake Gyllenhaal e Pheobe Dynevor (Bridgerton) come protagonisti della vicenda, che dovrebbe raccontare dell’architetto newyorkese Tate Donovan e del suo tentativo di ricostruirsi una vita dopo un ricovero in un ospedale psichiatrico causato dalla morte della sorella. In cerca di un nuovo inizio, questi si reca a Cape Cod per progettare una casa estiva per il suo migliore amico. Ma le cose non vanno come previsto, soprattutto dopo l’incontro con Wren, una misteriosa giovane donna che sconvolge il suo mondo ordinato e guidato dalla logica.

LEGGI ANCHE: M. Night Shyamalan sotto processo per plagio

Dopo la parziale delusione dell’ultimo Trap (qui la recensione), Shyamalan sembra pronto a rilanciare dunque, stavolta probabilmente sostenuto dallo Studio che si occuperà della distribuzione – la WB – e non impegnandosi nel solito autofinanziamento che caratterizza i suoi film..

Si prevede che la produzione di Remain inizi tra circa un mese, il 16 giugno, nel Rhode Island, dove il regista di origine indiana avrà accanto a sé un nuovo direttore della fotografia, l’Adolpho Veloso del Train Dreams presentato in anteprima al Sundance.