Ricky Gervais contro i botti di capodanno, «terrorizzano gli animali»

L'attore e regista britannico molto duro con chi si diverte a sparare

0
Ricky Gervais dog

I suoi fan lo amano proprio per il suo spirito fuori dagli schermi e per l’abitudine a dire sempre quello che pensa, anche in maniera dura – quando non volgare – e senza farsi condizionare troppo dalle esigenze del politically correct. Come anche per la sua passione per gli animali, spesso preferiti ai suoi stessi simili (come mostrato nella serie After Life da lui prodotta per Netflix) e vittime dei cosiddetti ‘botti di capodanno‘, oggetto della sua ultima polemica.

LEGGI ANCHE: Ricky Gervais si candida come nuovo James Bond

Ancora una volta, il messaggio di Gervais arriva dal suo account twitter, dove il buon Ricky si è scagliato duramente contro i tanti appassionati dei fuochi d’artificio di fine anno, in particolare quelli che si divertono a sparare o far esplodere petardi particolarmente rumorosi.

Cunts” (praticamente “stronzi”, o peggio) secondo l’attore, che contesta ci si possa divertire con qualcosa di tanto “fastidioso e inutile“, che produce “banale rumore” e “terrorizza gli animali“.

Attualmente Ricky Gervais è impegnato nel Regno Unito con il tour del suo ultimo spettacolo Armageddon (che vedremo prossimamente, ancora su Netflix), che non sembra esser riuscito a mandare a monte, come promesso a inizio anno, in occasione dell’ennesimo tentativo di spiegare il senso di ironia e satira.

LEGGI ANCHE: Armageddon, Ricky Gervais: «Voglio cercare di far cancellare lo show»

Più di recente, si era tornati a concentrarsi sul suo profilo twitter dopo che il diretto interessato aveva cancellato un messaggio diretto a James Corden ‘reo’ di aver ripreso una delle battute del suo special Humanity, dicendo che “iniziava a provare compassione per lui“, ma anche facendogli i complimenti per “la parte sulla pubblicità delle lezioni di chitarra“, venendo ricambiato nel tweet del Late Late Show nel quale si sottolineava la non volontarietà del supposto plagio.