Ryan Coogler e un doppio Michael B. Jordan vampiri contro il KKK

Il segretissimo film dei due inizia a svelare qualche dettaglio

0
MIchael B Jordan e Ryan Coogler

Dopo i due Black Panther e almeno tre Creed (a meno di non voler considerare anche lo Space Jam: New Legends prodotto dal regista di molti dei suddetti), Ryan Coogler e Michael B. Jordan torneranno presto a lavorare insieme, e in quello del quale fino a pochi giorni fa non si sapeva molto, se non che fosse un “film segreto” del quale la Warner Bros. si era faticosamente assicurata i diritti, ma che oggi promette di mettere contro Vampiri e razzisti del Ku Klux Klan.

LEGGI ANCHE: Creed 4 si farà, Michael B. Jordan torna alla regia

Ambientato negli anni ’30 nel Sud degli Stati Uniti, quello delle leggi Jim Crow emanate a partire dal 1876, il film sarà un thriller d’epoca incentrato sui vampiri, con Jordan nel doppio ruolo di due fratelli gemelli, nel quale vengono già annunciate delle “influenze anime”. E nel quale si ipotizza – per ora solo questo – che vedremo i suddetti vampiri decidere di entrare in guerra contro il Klan, in quel periodo nella sua massima espansione.

LEGGI ANCHE: Ryan Coogler scambiato per un rapinatore e arrestato ad Atlanta

Mai come in questa occasione, i condizionali sono d’obbligo, considerata la segretezza dalla quale sin da subito è stato ammantato il progetto, che gli stessi dirigenti della Proximity Media di Coogler pare dovessero recarsi fisicamente negli uffici della WME (William Morris Endeavor) che rappresenta il regista solo per leggere la sceneggiatura.

Detto ciò, l‘inizio delle riprese è al momento previsto per aprile, quando ne sapremo di più su quello che – soprattutto se verrà confermato il budget previsto di 90 milioni di dollari – i realizzatori sperano possa diventare l’inizio di un nuovo franchise.