Saturday Night Live 75, scegli gli attori che interpreteranno John Belushi e Dan Aykroyd

Jason Reitman dirige il biopic sulla prima notte dello storico programma

0

Qualche mese fa è stato annunciato il biopic sul Saturday Night Live, diretto Jason Reitman che continua la sua collaborazione con Sony dopo Ghostbusters: Legacy e Ghostbusters – Minaccia Glaciale. Il film, dal titolo SNL 75, racconterà i dettagli della prima serata dello show che coinvolse John Belushi, Dan Aykroyd, Chevy Chase e Gilda Radner e il creatore Lorne Michaels.

La pellicola è basata sulla serata di apertura del Saturday Night Live grazie alle molte interviste condotte da Reitman e Kenan con «tutto il cast, gli sceneggiatori e la troupe viventi». Tra i produttori spiccano anche Jason Blumenfeld ed Erica Mills.

Gabriel LaBelle interpreterà Michaels, Cooper HoffmanMatt Wood saranno John Belushi e Dick Ebersol. A loro si aggiungono Dylan O’Brien nei panni di Dan Aykroyd, Lamorne Morris in quelli Garrett Morris e Kim Matula nelle vesti di Jane Curtin.

LEGGI ANCHE: Saturday Night Live, Jason Reitman dirigerà il film sulle origini del programma televisivo

Il Saturday Night Live (SNL) è andato in onda per la prima volta l’11 ottobre 1975, col titolo di NBC’s Saturday Night, ed è uno dei programmi di maggior successo e più longevi della storia della televisione.