Se scappi ti sposo, le curiosità del film con i fantastici 4 di Pretty Woman

Con Julia Roberts e Richard Gere anche Héctor Elizondo agli ordini di Garry Marshall

0

Le curiosità di Se scappi ti sposo

Runaway Julia

Diverte leggere che anche nella sua vita reale, nel 1991, Julia Roberts annullò il suo matrimonio con Kiefer Sutherland solo pochi giorni prima della cerimonia… si spera in maniera meno rocambolesca!

LEGGI ANCHE: Richard Gere spiega perché non ha mai realizzato i sequel dei suoi grandi successi

Fanta-casting

Sicuramente non sarebbe stato lo stesso senza Garry Marshall, ma va ricordato che tra i numerosi registi coinvolti nel progetto ci furono anche Michael Hoffman, Jonathan Kaplan (Sotto accusa) e Mel Gibson. Quanto agli interpreti, a causa del protrarsi a lungo della fase di produzione, negli anni vennero considerate Anjelica Huston, Mary Steenburgen, Lorraine Bracco, Geena Davis, Demi Moore, Sandra Bullock, Ellen DeGeneres e Téa Leoni per il ruolo di Maggie Carpenter, come anche Christopher Walken, Harrison Ford, Mel Gibson e Michael Douglas per quello di Ike Graham (e Ben Affleck, tra gli altri, per quello di di Bob Kelly).

 

Gli errori

Quando Ike entra in città, si possono vedere la telecamera e il cameraman riflessi sulla sua auto. Quando invece entra per la prima volta da Curl Up And Dye, Maggie chiama Peggy e indica il bancone con l’articolo con la foto di Ike (‘corretta’ con corna da diavolo e forcone), ma se in origine era attaccato col nastro adesivo al bancone, nell’inquadratura successiva è attaccato allo specchio.

Analogamente, nella scena finale, il giornale che ha in mano Ike appare e scompare continuamente.

Piove quando Maggie e Peggy guidano mentre vanno alla partita di softball, ma al loro arrivo sembra che non abbia piovuto affatto.

Alla partita di baseball, quando Ike si avvicina per la prima volta alla fila di Maggie e Peggy, dietro di loro e alla loro destra c’è una donna bionda che parla di tanto in tanto con un uomo di colore. Che però cambia a metà della scena, pur indossando sempre gli stessi vestiti e parlando con la stessa bionda.

Nella scena dopo la festa di hula, la ghirlanda di Ike continua a cambiare posizione e a muoversi avanti e indietro sul suo collo.

In occasione del terzo matrimonio di Maggie, la vediamo a cavallo indossare una scarpa marrone al piede sinistro (quando inquadrata di fronte) e poi scalciare l’animale con il piede destro, ma con un tacco bianco.

 

CONTINUA CON CURIOSITÀ, PERSONAGGI E CLIP DI SE SCAPPI TI SPOSO >>>