Sefit Group, festa e nuovi progetti per la società italiana leader nel doppiaggio

Nel ricordo del cofondatore Maurizio Ancidoni, il lancio della Sefit ADV

0
Festa CDC Sefit Group

Una grande festa con le voci più note del cinema, rimandata di tre anni in omaggio al cofondatore Maurizio Ancidoni, scomparso appunto nel 2019, è stata l’occasione per presentare i progetti di sviluppo nel campo dei commercial della CDC Sefit, società italiana leader del doppiaggio e della post produzione cinematografica e televisiva.

La scelta di festeggiare mille giorni dopo il traguardo dei 25 anni di attività è stata presa in segno di rispetto nei confronti Maurizio Ancidoni, cofondatore e per molti anni direttore generale della società, scomparso a 60 anni il 10 maggio di tre anni fa. 

Festa CDC Sefit Group

La festa, culminata in una cerimonia con la quale CDC Sefit Group ha intitolato la grande sala mix del proprio stabilimento di Viale Medaglie d’Oro, a Roma, a Maurizio Ancidoni, ha visto protagonisti la gran parte degli attori-doppiatori più popolari e apprezzati del nostro Paese, come mostrato dal video – che vi proponiamo – nel quale si ripercorre la storia del doppiaggio italiano, con le grandi voci di ieri e di oggi.

“Sefit – hanno sottolineato i responsabili della società – lavora e collabora con un vastissimo parco di attori, direttori e assistenti di doppiaggio Italiani, e con i migliori traduttori e adattatori professionisti del settore”.

Tra i clienti della Sefit, tutte le major americane e i principali produttori e streamer mondiali: da Universal Pictures a Warner Bros., da Netflix a Sony, da NBC a DeLuxe, da Mediaset a Sky, da Discovery a Lucky Red, da Fremantle a Iyuno, da Disney ad Amazon.

A conferma della forza della società, l’annuncio della costituzione di una nuova azienda, la Sefit Adv, che si specializzerà nella gestione e produzione di Commercial.

Il doppiaggio in Italia è nato ormai quasi cento anni fa, con la versione italiana di A me la liberta! di René Clair, che ebbe come doppiatore d’eccezione Gino Cervi.E’ considerata tutt’ora la migliore scuola mondiale.

Festa CDC Sefit Group

di Lisa Thiene